Ferrara in festa con le auto storiche
Più di 140 modelli e 40 moto e bici d’epoca in centro storico. Zavatti dell’Officina Ferrarese: «Città piena a costo zero»
Ferrara Oltre 140 auto storiche, dagli anni Venti fino al Duemila, provenienti da mezza Italia, assieme a 40 moto e anche bici d’epoca. Hanno fatto passerella per l’intero pomeriggio di oggi in pieno centro, tra tanti visitatori e curiosi che si sono ritrovati questa “sorpresa” allestita dall’Officina Ferrarese. «Sono arrivati amici anche da Roma, con le loro auto, ma la maggior parte dei nostri 1.200 soci è di Bologna, Modena, Ravenna, oltre che di Ferrara - spiegava questa sera Riccardo Zavatti, mentre toglieva soddisfatto l’ultima transenna dalla piazza - È la festa del nostro sodalizio, e fa piacere constatare che è andata benissimo. Tengo a ringraziare i nostri 50 volontari che hanno lavorato tanto, e gratuitamente, per questo evento, in grado di mostrare Ferrara al suo meglio, a costo zero».
Diversi driver sono stati in città per l’intero weekend, contribuendo alle presenze in hotel e ristoranti: gli albergatori hanno più volte sottolineato la capacità di attrazione di questi eventi.