La Nuova Ferrara

Ferrara

L’intervento

Piazza Travaglio a Ferrara. Oggi partono i lavori, bancarelle da spostare e meno parcheggi

Piazza Travaglio a Ferrara. Oggi partono i lavori, bancarelle da spostare e meno parcheggi

Si apre il cantiere per la riqualificazione della distesa. Riassegnazione dei posteggi per gli ambulanti e riduzione dei posti auto: primo passo indagini archeologiche

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sarà un mercato del lunedì molto diverso dal solito quello di oggi, giornata di apertura del cantiere per la riqualificazione di piazza Travaglio. Per consentire i lavori, una ventina di bancarelle dovrà essere ricollocata; alle 7.30 gli ambulanti sono stati così convocati nella sede mercatale del Baluardo di San Lorenzo per la riassegnazione dei posteggi individuati secondo la graduatoria disposta in base all’anzianità prevista dalle normative regionali e nazionali di riferimento. Gli assenti potranno scegliere il posteggio tra quelli rimasti libero.

Uno degli stalli (il 50) sarà soppresso temporaneamente fino alla chiusura del cantiere che ne impedisce appunto la collocazione. I commercianti titolari di doppio posteggio dovranno effettuare una scelta prendendo come riferimento per l’inserimento nella graduatoria l’anzianità della licenza più vecchia. È stata inoltre accolta l’istanza di un ambulante di apportare alcune migliorie al posteggio così da compattare l’area mercatale.

Per quanto concerne i lavori, si partirà con le indagini archeologiche richieste dalla Soprintendenza di Ferrara come propedeutiche al completamento del progetto esecutivo. Inevitabili i disagi, avverte il Comune, oltre che per il riposizionamento di alcuni banchi dei mercati, anche per la riduzione temporanea dei posti auto.