Ferrara, maltrattava la moglie: arrestato un 25enne
Le aggressioni fisiche e le violenze psicologiche sono andate avanti per diversi mesi, finché la donna si è decisa a chiamare i carabinieri. Dopo la denuncia per maltrattamenti e lesioni, per l’uomo è arrivata la condanna
Ferrara Aggressioni fisiche, violenze psicologiche e tutta una serie di soprusi che per mesi le hanno negato la libertà. Il suo aguzzino era il marito, che prima è stato denunciato e successivamente arrestato.
Lui è un 25enne di origine straniera, che dal mese di agosto ha iniziato a maltrattare la moglie, una 31enne sua connazionale e residente in un’abitazione del capoluogo estense. Aggressioni fisiche e violenze psicologiche che si sono protratte in maniera incessante fino al 18 novembre 2024 quando, stanca dei soprusi subiti, la donna aveva chiamato il 112. Sul posto, era intervenuta una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ferrara che, dopo aver ascoltato il suo racconto e averle prestato le prime cure, aveva affidato la 31enne ai sanitari del 118.
L’attività condotta dai carabinieri aveva permesso di deferire l’uomo: così è scattata la denuncia in stato di libertà per le ipotesi di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Reati per cui la macchina della giustizia si è immediatamente messa in moto e lo scorso12 marzo il 25enne è stato condannato dal Tribunale di Ferrara alla pena di due anni e sei mesi di reclusione. In data 20 maggio la pena è diventata esecutiva e, su ordine della Procura della Repubblica, ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno arrestato l’uomo trasferendolo alla Casa Circondariale di via Arginone, ove permarrà per l’espiazione della pena.