A13, si schianta in moto contro un capriolo. Lunghe code a Ferrara Sud verso Padova
Incidente questa mattina tra i caselli di Ferrara sud e Ferrara nord e arriva anche l’elisoccorso. Rallentamenti e diversi chilometri di coda che hanno costretto gli automobilisti fermi in strada
Incidente sull’autostrada A13 tra i caselli di Ferrara sud e Ferrara nord questa mattina, dopo le ore 9, in direzione Padova. Un uomo – nato nel 1963 e residente a Faenza – era in sella alla propria moto, una Bmw 1200rt, quando accidentalmente ha investito un capriolo. L’animale ha saltato la recinzione di due metri ed è corso in strada, dove c’è stato lo scontro con il motociclista, il quale è stato sbalzato a terra. Si è quindi reso necessario l’intervento dell’elicottero del 118 proveniente da Bologna per prestare soccorso all’uomo. Stabilizzato sul velivolo, il 62enne è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Cona. Sul posto è intervenuto anche il distaccamento di Codigoro della Polizia stradale di Ferrara.
Un incidente che ha avuto effetti sul traffico in autostrada, creando diversi chilometri di coda (cinque) a partire dalla stazione di Ferrara sud in direzione Padova. “Un chilometro in 43 minuti”, racconta un automobilista in fila, con alcune persone che hanno lasciato il volante e sono scese in strada. Rallentamenti che, quando sono le 10.30, risultano comunque in smaltimento perché il tratto stradale è stato riaperto.
Quello tra Ferrara sud e Ferrara nord è stato solo l’ultimo di tre incidenti che nel giro di un’ora si sono susseguiti sull’autostrada A13. Il primo si è verificato tra Occhiobello e Villamarzana, sempre in direzione Padova, quando erano da poco passate le 8, mentre il secondo è avvenuto in direzione opposta, tra Villamarzana e Occhiobello verso Bologna, alle 8.40 circa, provocando un chilometro di coda.