Cento, ritrovata dopo cinque giorni la 17enne scomparsa
La ragazza minorenne è stata rintracciata dalla Polizia ferroviaria. Revocate le ricerche, ma non era la prima volta che la giovane si allontanava da casa
Ritrovata Delia Panaguta, la 17enne di origine moldava residente a Cento che si era allontanata da casa giovedì 22 maggio e aveva fatto perdere le proprie tracce. La ragazza minorenne è stata rintracciata lo scorso 27 maggio dal personale della Polizia Ferroviaria dopo che erano scattate le ricerche e affidata temporaneamente alla comunità per minori “Valery”, per poi essere raggiunta il giorno seguente dai genitori, con i quali è tornata a casa. In questo modo i carabinieri della compagnia di Cento hanno revocato l’ordine di ricerca.
Quando si era presentata in caserma per sporgere denuncia di scomparsa, la madre aveva raccontato alle forze dell’ordine che la figlia, mattina del 22 maggio, le aveva chiesto di andare a Bologna. Al rifiuto, la 17enne era andata in camera sua e successivamente si era allontanata di nascosto poi si è allontanata di nascosto. Non era la prima volta che la giovane si allontanava da casa: era già successo a gennaio e prima ancora a novembre quando venne ritrovata a Bologna dopo undici giorni.