Wedding Card Ferrara, ecco il nuovo “pacchetto sposi” in Municipio
Il nuovo circuito di servizi è pensato per facilitare il lavoro delle coppie che vogliono organizzare il loro matrimonio
Ferrara «Quando diverse professionalità si uniscono, il risultato è che ogni evento acquista in qualità e prestigio». Questo il migliore biglietto da visita che l’assessore al Commercio Francesco Carità poteva presentare per Wedding Card Ferrara l’innovativo circuito di servizi pensato per le coppie che stanno organizzando il loro matrimonio. Cercando magari di attirare interessi anche da fuori territorio.
Un progetto nato nel 2014 a cura di Vincenzo Marchesano ed Erika Andreetti, sospeso durante il Covid e tornato a pieno regime oggi con la collaborazione di Nicola Palazzo, titolare di Nekmedia e coordinatore del progetto. «Loro hanno avuto l’idea – ha esordito Palazzo – ed io provvedo all’organizzazione partendo da circa 24 fornitori selezionati però nella nostra città, nel settore wedding, creando così una rete di professionisti che collaborano fra loro per offrire un’esperienza unica e completa. In sostanza chi si rivolge a noi per il matrimonio non deve pensare a nulla in quanto è come se fosse già “fatto e finito” in tutti i suoi aspetti».
Funziona così: ogni fornitore distribuisce una brochure dettagliata ed una vera card gratuita per gli sposi, dei servizi, le offerte e gli sconti; l’organizzazione inoltre crea un post descrittivo iniziale per ogni attività con possibilità di aggiornare le promozioni grazie alla pagina Wedding Card Italia contribuendo alla promozione collettiva sui social media. Il 22 novembre poi dalle 10 alle 19 a Villa Massari sulla Provinciale 29 per Voghenza si svolge un Open Day Wedding Card con un contatto diretto con il cliente ed i fornitori. «Wedding Card Ferrara – ha concluso Palazzo – non è solo un’opportunità di visibilità ma un vero strumento di crescita e collaborazione, che coinvolge realtà territoriali anche nel rispetto dell’ambiente in quanto riduce il trasporto su gomma».
L’elenco completo dei partner di Weddind Card Ferrara è stato poi presentato da Erica Andreetti dimostrando che nessun particolare di un evento come il matrimonio è stato trascurato, dal parrucchiere e truccatore, ai confetti, dagli allestimenti floreali, all’abito da sposa, alla ristorazione, persino alla musica, alle foto, tutto anche per chi desidera sposarsi nei nostri Lidi.