La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Donna presa a botte per la strada: violenza a Pontelagoscuro

Donna presa a botte per la strada: violenza a Pontelagoscuro

La vittima in stato di choc, intervengono due pattuglie dei carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Pontelagoscuro Prima ha cercato di aggredirla, ma è stato bloccato da quattro cinque persone intervenute in soccorso della donna. Poco dopo però è tornato sul posto riuscendo a picchiarla per poi dileguarsi lasciando la vittima in lacrime e sotto choc.

Una scena di violenza che ha lasciato turbati e allibiti quanti sabato sera stavano passeggiando in piazza Buozzi, in pieno centro a Pontelagoscuro. Una vicenda su cui ora stanno cercando di far luce i carabinieri.

Era circa la mezzanotte di sabato e per la strada - complice la serata mite e la manifestazione “Ponte in Festa” c’era ancora diversa gente. Tra cui anche una coppia, entrambi dell’Est Europa, lui dall’apparente età di una cinquantina di anni, lei più giovane, sui 30-35 anni. Non è chiaro il tipo di legame tra i due, di certo c’è che lui era pieno di rabbia e violenza nei confronti della ragazza, al punto che dopo un breve alterco ha cercato di metterle le mani addosso. In aiuto della vittima sono intervenute alcune persone, che hanno bloccato il violento riuscendo ad allontanarlo dalla giovane prima che riuscisse a farle del male. Il cinquantenne è quindi salito in via Venezia su un’auto con a bordo alcuni conoscenti, che è poi ripartita, e l’incidente sembrava finito lì. Tutt’altro. Perché l’uomo, deciso a portare a termine i suoi propositi, in realtà si è fatto riaccompagnare sul posto dal conducente, dopo aver fatto il giro della piazza.

L’uomo è sceso furibondo dall’auto e questa volta la giovane donna si è ritrovata in balìa della sua rabbia.

La ragazza è stata picchiata, strattonata e gettata a terra mentre lui, dopo averle riservato questo trattamento, è risalito sulla macchina e se ne è andato. Il tutto in pochi istanti.

Alcuni passanti hanno dato l’allarme e sul posto, oltre al 118 arrivato con un’ambulanza, sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri. La ragazza, in stato di choc, è stata medicata dal personale sanitario; per lei per fortuna solo lievi conseguenze fisiche, nulla però in confronto al grave trauma psicologico patito.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e le informazioni utili per ricostruire i fatti e rintracciare l’aggressore, spetterà comunque alla vittima la decisione se sporgere o meno denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA