Incidente aereo. Velivolo precipita a Molinella
L’ultraleggero ha avuto un problema in volo e il pilota è ricorso all’atterraggio di fortuna aprendo il paracadute e planando in una zona di campagna. L’uomo è stato portato all’ospedale
Molinella Un ultraleggero è precipitato questo pomeriggio, intorno alle ore 15, nelle campagne di Molinella, zona San Donato, in via Fiume Vecchio 338 lungo la Strada Provinciale 5.
Il velivolo è finito in un campo agricolo dopo un atterraggio di fortuna. L’ultraleggero ha avuto un problema durante il volo, così che il pilota – un uomo nato nel 1973 che era partito da Ozzano – ha aperto il paracadute e ha planato in una zona di campagna. Il mezzo si è ribaltato e successivamente c’è stato l’impatto con il suolo: nessun’altra persona o oggetto sono rimasti coinvolti. Il 52enne è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e ha riportato ferite lievi: cosciente, è stato quindi trasferito all’ospedale di Bologna. Sul posto anche due squadre dei vigili del fuoco, da Molinella e da Budrio, oltre ad un elicottero dei pompieri e i carabinieri. Dopo due ore dall'incidente i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza dell’area e del velivolo per la rimozione dello stesso.