Lido Estensi, minorenne ubriaco picchia prima gli amici e poi i carabinieri
Il 17enne è stato portato in caserma per alcuni approfondimenti dopo essere stato sorpreso in una lite. È lì che si è scagliato anche contro i militari ed è stato arrestato
Lido Estensi Sabato sera di festa, quello del 31 maggio, ma per un minorenne il divertimento è terminato nel giro di poco. Ubriaco, ha iniziato a picchiare un amico in strada: lite che non è passata inosservata e alcuni cittadini hanno segnalato la rissa ai carabinieri, che si sono precipitati sul posto. Il ragazzo è stato quindi portato in caserma, ma neppure questo è servito per placare la sua furia, tanto che il giovane ha colpito con calci e pugni gli stessi militari. Alla fine è stato arrestato.
Un fatto che risale a sabato 31 maggio a Lido degli Estensi, dove, verso le ore 22, i Carabinieri della Radiomobile di Comacchio sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni cittadini per una lite in strada tra ragazzi. Uno di loro, un 17enne residente nella provincia ferrarese, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici, dopo aver colpito per futili motivi un amico, è stato accompagnato in caserma per gli approfondimenti del caso.
Durante l’attesa, il giovane ha improvvisamente manifestato segni di crescente agitazione ed insofferenza e, allorquando il personale sanitario del 118 è intervenuto per visitarlo su richiesta degli stessi militari, è andato in escandescenza iniziando a colpire ripetutamente con calci e pugni i militari che cercavano di contenerlo. Con non poca fatica è stato poi definitivamente bloccato e dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tre carabinieri infatti hanno riportato lesioni personali e sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale del Delta di Lagosanto.
Al termine delle formalità di rito il ragazzo, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, è stato trasferito in un centro di prima accoglienza. Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato dal Giudice ed il minore è stato collocato in una comunità.