Guardano fare la constatazione amichevole e si distraggono. Tamponamento multiplo a Ferrara
È successo questo pomeriggio in via Marconi. Scontro tra un’auto e una moto ma mentre i conducenti sbrigavano le pratiche, tre mezzi si sono urtati
Ferrara Un primo incidente stradale tra un’automobile e una moto, che poi ne ha generato indirettamente un altro, questa volta tra tre mezzi, per… eccessiva curiosità.
È successo oggi, nel tardo pomeriggio, in via Marconi in direzione città. Una Ford Fiesta nera è sbucata da un passo carrabile e, immettendosi sulla via, ha tagliato la strada ad una moto che sopraggiungeva. Sul posto un’ambulanza del 118 per prestare soccorso al motociclista sbalzato e finito a terra, oltre alla Polizia locale per i rilievi stradali e regolare il traffico, dal momento che sulla via iniziavano già le prime code e rallentamenti. I conducenti hanno così iniziato a compilare la constatazione amichevole, ma mentre sbrigavano le carte hanno sentito un forte botto. Due auto e un furgone erano rimasti coinvolti in un tamponamento. Il motivo? Sembrerebbe proprio un eccesso di curiosità: infatti, distraendosi e prestando attenzione a quanto stava accadendo a lato della strada, il conducente di un mezzo ha tamponato quello davanti e, a sua volta, è stato colpito nel retro. Un goffo incidente, ma che ben fa capire cosa può succedere se ci lascia distrarre mentre si è alla guida. In via Marconi è poi arrivato il carroattrezzi, che ha caricato il furgone.