Furto e aggressione al bazar di Lido Estensi. Fermata la banda in fuga
Il gruppo di giovani ha agito in mattinata rubando alcuni vestiti, ma è stato scoperto dal titolare che ha subito chiamato i carabinieri
Lido Estensi Hanno architettato il colpo, ma qualcosa nel mentre è andato storto siccome la banda è stata colta dal titolare con le mani nel sacco. I giovani ladri, dai 17 ai 24 anni, si sono quindi dati alla fuga in auto e uno di loro ha anche aggredito il negoziante. Su segnalazione sono intervenuti i carabinieri, che si sono messi sulle tracce dei ragazzi: non è passato molto che i militari hanno rintracciato la macchina e tutta la refurtiva. A quel punto è scattata la denuncia per rapina impropria in concorso.
Rapina a Lido Estensi, con cinque giovani (un 24enne, due 20enni, un 19enne ed un 17enne), residenti nelle province di Modena e Ferrara, che nella mattinata di sabato scorso ha sottratto vari capi d’abbigliamento dal valore di alcune decine di euro da un bazar. Scoperti dal titolare, i ragazzi si sono dati alla fuga e intanto uno di loro ha aggredito il negoziante, per poi scappare a bordo della sua auto insieme ai complici. Il commerciante ha quindi allertato i carabinieri della compagnia di Comacchio che, dopo aver raccolto un’accurata descrizione dei rapinatori, si sono messi sulle loro tracce. Le ricerche hanno portato ad un vicolo di una via vicina, dove era presente un’auto: a bordo vi erano i cinque sospettati ancora in possesso della refurtiva. I capi di abbigliamento sono poi stati restituiti al negoziante e i giovani denunciati per rapina impropria in concorso.
I carabinieri invitano i cittadini a denunciare poiché ogni furto o reato in genere non segnalato diventa un’opportunità persa di perseguire in termini di legge i responsabili. La collaborazione dei cittadini, attraverso la tempestiva segnalazione, è fondamentale per consentire alle forze dell’ordine di operare con efficacia a tutela della sicurezza collettiva.