Incidente sul lavoro a Dosso. Cade dall’impalcatura e si schianta a terra
È successo questo pomeriggio nella località di Sant’Agostino. L’operaio è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso
Dosso Incidente sul lavoro questo pomeriggio, intorno alle 16, a Dosso di Sant’Agostino in via Giuseppe Verdi. Un uomo stava lavorando in un cantiere edile nella ristrutturazione di un’abitazione ed è caduto da un’impalcatura: ha fatto un volo di un paio di metri ed è finito rovinosamente a terra.
Il personale sanitario si è precipitato sul posto con ambulanza e automedica e l’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso – atterrato al campo sportivo vicino alla chiesa – all’ospedale Maggiore di Bologna con codice rosso di massima gravità, avendo riportato diversi traumi al torace nella caduta: l’operaio non sarebbe comunque in pericolo di vita. Anche i carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per i rilievi e ricostruire la dinamica dei fatti.
A quanto sembra, la casa in cui sono in corso i lavori è disabitata da anni. Proprio nell’ultimo periodo era stato montato un nuovo ponteggio, sostituendo quello precedente ormai logoro, per consentirne la ristrutturazione e da lì l’operaio sarebbe precipitato di sotto.