Magazzino abusivo a Portomaggiore. E in cortile i vigili ne trovano altri tre
Garage in lamiera edificato senza permessi
Portomaggiore Stava costruendo, senza alcun tipo di permesso, una sorta di magazzino in lamiera all’interno del proprio cortile. Una struttura abusiva e grande a tal punto di attirare l’attenzione di qualche passante o residente nella zona ed è così scattata la segnalazione alla Polizia locale. Nei giorni scorsi due vigili hanno fatto una verifica in via Costa e, in effetti, il proprietario stava edificando sulla corte esterna un box in lamiera metallica di dimensioni indicative 5 metri di lunghezza per 2.50 m di larghezza, per 2 m di altezza nell’area comune tra due civici.
Dopo un primo controllo, è emerso che la struttura in questione non è tra quelle che la normativa vigente e gli strumenti urbanistico-edilizi annoverano fra le “opere di arredo” in edilizia libera, diversamente da quanto ha provato a sostenere il proprietario. I vigili hanno quindi invitato l’uomo a non proseguire i lavori, ma a quanto pare lo stesso non ha dato ascolto e ha continuato nella realizzazione dell’opera.
La Polizia locale è stata così costretta a tornare, intimando ancora l’immediata sospensione dei lavori di costruzione di box metallici e di ogni altro manufatto edilizio e di è anche avviata la conseguente ordinanza di sospensione dei lavori. Durante il sopralluogo è emerso poi che nella corte in via Costa sono in realtà ben quattro i box metallici messi in piedi, realizzati tutti “in proprio”. La notifica degli atti è stata inviata anche ai comproprietari del terreno e la multa per abusi edilizi potrebbe essere molto salata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA