Miagolii nel condominio a Mesola. Gatto rinchiuso nel vano scale senza cibo e acqua
I lamenti dell’animale sono stati uditi da alcuni cittadini, che hanno chiamato i carabinieri. Il micio è stato liberato e una donna denunciata per maltrattamento e abbandono
Mesola Avere un animale domestico significa occuparsene sempre, anche in caso di assenza, facendo in modo che la sua salute e il suo benessere non vengano meno. Così non è stato a Mesola, dove un gatto è stato ritrovato nel vano scale di un condominio senza cibo e acqua, con la proprietaria fuori casa da diversi giorni.
Lamenti e miagolii continui hanno spinto alcuni cittadini ad allertare i carabinieri domenica mattina. I militari della stazione di Goro si sono quindi recati in una palazzina di Mesola, dove, all’interno del vano scale condominiale, si trovava un gatto. I carabinieri sono riusciti ad accedere allo stabile grazie all’aiuto dei vigili del fuoco di Codigoro, liberando così l’animale che riversava in uno stato di abbandono. Infatti, l’inquilina e proprietaria del gatto era da tempo in un’altra città e dagli accertamenti svolti è emerso che il felino era rinchiuso nel locale scale da diversi giorni senza cibo e acqua.
Dopo essere stato rifocillato dai militari, l’animale è stato affidato ai volontari dell’associazione “I gatti del castello“ che si prenderanno cura di lui. La donna è invece stata denunciata alla Procura estense per maltrattamento ed abbandono di animali.