Comacchio. Ubriaca chiede aiuto, minaccia il 118 e picchia i carabinieri
Arrestata una 40enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Già altre volte aveva chiamato il 112 perché fuori controllo
Comacchio Già altre volte, anche di recente, aveva chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto, facendo intervenire carabinieri ed emergenza sanitaria perché ubriaca e fuori controllo. La cosa si è ripetuta anche la scorsa notte, ma non un finale diverso perché la donna, una quarantenne già conosciuta alle forze dell’ordine, è stata arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo essersi scagliata più volte contro i militari.
Una pattuglia del Radiomobile di Comacchio era intervenuta in un appartamento del centro storico dove la quarantenne, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcoolici, rifiutava le cure del personale medico del 118 accorso sul posto e minacciato dalla donna, come era già avvenuto in passato. All’arrivo della pattuglia, la quarantenne si è scagliata contro i carabinieri spintonandoli e colpendoli con calci e pugni prima di essere immobilizzata e arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Uno dei due militari era stato infatti colpito al volto riportando lesioni guaribili nel giro di qualche giorno.
L’arrestata oltretutto aveva tentato più volte di colpire i carabinieri anche mentre veniva accompagnata in caserma. Dopo l’arresto la donna è stata rimessa in libertà su disposizione del pubblico ministero di turno in attesa di successivi provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.