La Nuova Ferrara

Ferrara

Controlli

Ferrara, autoerotismo all’aperto: denunciato

Ferrara, autoerotismo all’aperto: denunciato

Un uomo individuato in pieno giorno dalla Polizia di Stato grazie alle segnalazioni sull’app YouPol

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Episodi di autoerotismo in pieno giorno e, soprattutto, all’aperto, ben visibile ai passanti. Per questo, giovedì mattina la polizia di Stato ha denunciato un uomo per atti osceni in luogo in pubblico.

Segnalazioni online

L’indagine della squadra mobile ha preso avvio in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, che avevano riferito episodi di autoerotismo avvenuti in pieno giorno in alcune vie della città. Fondamentale, per l’individuazione del responsabile, si è rivelato un video ricevuto tramite l’app “YouPol”, la piattaforma digitale che consente ai cittadini di inviare in tempo reale denunce e prove di illeciti.

Ubriaco

Sempre nel pomeriggio gli agenti della squadra volante della Questura di Ferrara hanno identificato un uomo che si aggirava nei pressi del centro storico in evidente stato di ubriachezza. All’uomo è stata contestata una violazione amministrativa e contestualmente gli è stato notificato un provvedimento di allontanamento dal luogo per la durata di 48 ore. Si tratta di un’ulteriore misura tesa a tutelare la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici urbani. La sanzione e il provvedimento si inseriscono nell’ambito delle attività ordinarie di controllo del territorio svolte dalla polizia di Stato per contrastare comportamenti che possano turbare l’ordine e la tranquillità dei cittadini.