Forza Nuova torna alla carica. Da Ferrara il grido: «Esami ai vaccinati del Covid»
Questa mattina il movimento di estrema destra in piazza con il leader Roberto Fiore: «Sotto i nostri occhi ci sono miocarditi, tumori fulminanti e morti improvvise. In questo contesto assistiamo al grande silenzio dei partiti»
Ferrara Sono arrivati verso le 11.15 in una decina in piazza Duomo per rilanciare la posizione di Forza Nuova sulla questione Covid. E Roberto Fiore, il leader del movimento di estrema destra, ha chiesto innanzitutto che le autorità sanitarie dispongano uno screening per tutti i vaccinati del Covid. «In tutta Italia c’è inquietudine – ha proseguito Fiore – per le notizie che arrivano dai territori. Sotto i nostri occhi ci sono miocarditi, tumori fulminanti, malori sempre più diffusi e morti improvvise, che sono la preoccupazione del momento».
«In tutto questo contesto – ha detto ancora il leader di Fn – assistiamo al grande silenzio dei partiti. O dobbiamo aspettare che dagli Stati Uniti d’America arrivi qualche notizia che ci sveglia? Ovviamente per quanto riguarda l’Italia si tratta di un silenzio che proviene anche dal Governo che è ricattato dalle case farmaceutiche». Come annunciato dallo stesso primo dirigente del movimento, «il 99% degli aderenti a Forza Nuova non è vaccinato, mentre stiamo dando vita a un comitato scientifico che ponga su basi medico-sanitarie accertate le nostre posizioni. Lo Stato si deve fare carico di una serie di esami per prevenire malattie a tutti coloro che si sono vaccinati contro il Covid. Per questo Forza Nuova lancia la proposta in tutta Italia. E per questo – ha aggiunto Fiore – stiamo girando tutto il paese per diffondere il nostro messaggio al maggior numero di italiani possibile». Forza Nuova «chiede alle istituzioni di prendere atto di questa emergenza sanitaria e di avviare immediatamente uno screening gratuito per tutti i cittadini vaccinati contro il Covid-19. È necessario effettuare questo passaggio. Chiediamo che ogni persona vaccinata abbia diritto a controlli cardiologici e neurologici gratuiti per garantire la sicurezza di tutti».
Lo stesso segretario nazionale di Forza Nuova, infine, ha assicurato che «Forza Nuova continuerà a battersi affinché venga fatta luce su questi eventi e affinché la salute pubblica venga tutelata senza pregiudizi ideologici».