La Nuova Ferrara

Ferrara

Il disagio

Campo da calcio, a Pilastri un degrado che fa male

Campo da calcio, a Pilastri un degrado che fa male

Il Pd presenta un’interrogazione e chiede interventi contro l’abbandono

2 MINUTI DI LETTURA





Pilastri Uno stato di profondo degrado e abbandono che affliggono da anni la zona del campo sportivo e della palestra di Pilastri. La situazione è stata oggetto di un’interrogazione da parte del capogruppo Pd, Marcello Ferron, depositata nei giorni scorsi e che verrà discussa in Consiglio comunale. Sono state le numerose segnalazioni da parte di cittadini e la documentazione fotografica raccolta dal consigliere Pd sul posto a far propendere per l’interrogazione. «È inaccettabile che un’infrastruttura così importante per la nostra frazione – spiega Ferron – sia lasciata in queste condizioni, da così tanto tempo. La comunità di Pilastri merita rispetto e spazi dignitosi per lo sport e l’aggregazione. Non possiamo permettere che un patrimonio pubblico si riduca a un rudere, diventando anche un potenziale pericolo».
Da qui le richieste da inoltrare all’amministrazione comunale: Ferron chiede se siano attive convenzioni o accordi di gestione per l’area dello stadio frazionale e, in caso affermativo, quali siano i motivi che abbiano portato a un tale abbandono e alla scarsa manutenzione. Tempo fa, a quanto pare, erano anche circolate informazioni relative allo spostamento della palestra di Pilastri: a tal proposito, Ferron chiede «quali siano le tempistiche e la futura collocazione della struttura».
Ma il Pd vuole anche sapere se l’amministrazione intenda presentare «progetti e tempistiche concrete» al fine di restituire l’area alla disponibilità di cittadini e per attività sportive e ricreative. «Vogliamo risposte chiare e un impegno concreto da parte dell'amministrazione – conclude il consigliere dem –. Il decoro urbano e la promozione dello sport sono importanti per la qualità della vita, e la situazione di Pilastri richiede un intervento immediato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA