Scontro tra moto e auto a Porto Garibaldi, grave una donna
63enne soccorsa e trasportata a Cona
Porto Garibaldi Passeggera a bordo di una motocicletta finisce in ospedale e ora rischia l’amputazione di un piede, dopo un violento scontro frontale con un’automobile.
Lo schianto
Il drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio, verso le 15.30, lungo la strada Acciaioli, in corrispondenza dell’incrocio con via Cacciatori delle Alpi, a Porto Garibaldi. La dinamica è ancora tutta al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Comacchio, intervenuti nell’immediatezza dei fatti, dopo la chiamata al numero unico delle emergenze. Sul posto, unitamente ai carabinieri, sono intervenute, dapprima l’ambulanza e l’auto-medica dell’ospedale del Delta, ma vista le condizioni della donna, una 63enne di Canaro (Rovigo), è stata chiamata ad intervenire anche l’eliambulanza, atterrata in un’area verde adiacente alla strada Acciaoli stessa. Il centauro e la donna che trasportava, dopo esser stati sbalzati dalla moto, una Harley Davidson, sono finiti sull’asfalto riportando politraumi. Un arto inferiore della donna trasportata è quello che desta le preoccupazioni maggiori. Una volta medicata e stabilizzata sul posto, la ferita con collare ortopedico e barella spinale è stata caricata sull’eliambulanza e trasportata, con codice di massima gravità, al pronto soccorso dell’ospedale di Cona. Il motociclista alla guida della moto, un 67enne rodigino, è stato trasportato, con codice di media gravità, all’ospedale del Delta.
Lo scontro si è verificato con una Volkswagen Golf guidata da un ucraino di 22 anni, rimasto illeso. Sul posto, per coadiuvare il compito de carabinieri, volto a ricostruire la dinamica dell’incidente, è giunta una pattuglia della Polizia locale, che si è occupata di regolare manualmente la viabilità. Il traffico è stato ristabilito regolarmente dopo un’ora e mezza e a seguito del recupero dei due veicoli parzialmente danneggiati, a cura del carro-attrezzi. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. All’origine del drammatico scontro potrebbe esserci una mancata precedenza. Saranno però le indagini dei carabinieri a fare chiarezza sulla dinamica del sinistro.