La Nuova Ferrara

Ferrara

I controlli

Lidi, superalcolici serviti a minorenni. Non avevano nemmeno 14 anni

Lidi, superalcolici serviti a minorenni. Non avevano nemmeno 14 anni

Denunciato il titolare del locale e un’altra persona per l’omesso controllo

2 MINUTI DI LETTURA





Lidi Si sono seduti al tavolino del locale ed hanno ordinato da bere, quasi tutti hanno chiesto superalcolici. Peccato che non fossero clienti “qualsiasi” ma ragazzini e ragazzine minori addirittura di 14 anni a cui è stato dato da bere, senza nemmeno evidentemente porsi il problema. Alla fine il titolare del locale e un’altra persona sono state denunciate.
Weekend di controlli a tappeto per i carabinieri della compagnia di Comacchio, impegnati tra le serate del 28 e 29 giugno, in un servizio straordinario di monitoraggio del territorio. L’obiettivo: garantire sicurezza nei luoghi della movida e prevenire condotte pericolose, in particolare tra i più giovani.
Durante un mirato servizio in abiti civili all’interno di un locale del litorale, i militari hanno appunto sorpreso il personale mentre serviva degli alcolici a un gruppo di ragazzi al di sotto dei 14 anni, tranquillamente seduti al tavolo e già intenti a consumare i drink superalcolici appena ordinati. Nessuno dei minori era stato sottoposto a controllo dell’età o identificazione. Due persone sono state, quindi, denunciate in stato di libertà per somministrazione di bevande alcoliche a minori.
Sempre durante il fine settimana tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Ferrara per uso personale di sostanze stupefacenti. Nello specifico a Lido Pomposa, un 44enne, controllato a seguito di una segnalazione di alcuni residente per schiamazzi notturni, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. I controlli antidroga hanno interessato anche il mesolano. I carabinieri dopo l’arresto dello scorso 27 giugno con il rinvenimento di oltre 35 grammi di cocaina in una camera di un hotel di Mesola, hanno sorpreso un 17enne in piazza Vittorio Veneto con una dose di hashish nascosta nel borsello mentre, un 56enne è stato trovato con 15 grammi di marijuana.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA