La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Scontro con auto a Lido Nazioni: 48enne sbalzato dalla moto

Katia Romagnoli
Scontro con auto a Lido Nazioni: 48enne sbalzato dalla moto

Schianto sull’Acciaioli, il ferito portato all’ospedale del Delta

2 MINUTI DI LETTURA





Lido Nazioni Ancora una collisione tra un'automobile e un motociclo, ha interferito pesantemente, nella serata di sabato, con la circolazione veicolare lungo la strada comunale Acciaioli, all'altezza dell'incrocio semaforico del Lido Nazioni. Attorno alle 18, una Citroen guidata da un 61enne di Orbassano, in provincia di Torino, si è scontrata con una Ducati Panigale, condotta da un 48enne di Portomaggiore. All'origine dello scontro, come avvenuto durante il precedente incidente, verificatosi, nel pomeriggio di sabato, sempre lungo l'Acciaioli, alle porte dell'abitato di Porto Garibaldi, potrebbe esservi una mancata precedenza.

Saranno le indagini dei carabinieri della stazione di Lagosanto, coadiuvati dai colleghi di Comacchio, intervenuti per i rilievi stradali, a ricostruire la dinamica della collisione. Nell'orario in cui si è verificato lo scontro, il traffico in uscita dal Lido Nazioni cominciava a intensificarsi. Sul posto sono intervenute anche l'ambulanza e l'auto-medica dell'ospedale del Delta. Mentre il conducente della Citroen non aveva riportato ferite, il motociclista portuense, era finito sull'asfalto dopo essere stato sbalzato dalla moto. Visitato e medicato sul posto, il 48enne è stato trasportato all'ospedale del Delta, con codice di media gravità.

Oltre ai rilievi i carabinieri hanno anche regolato la viabilità a senso unico di marcia alternata, sino alla chiusura dell'intervento. La polizia locale, precedentemente contattata, risultava impegnata a garantire la sicurezza in una processione religiosa. L'automobile, danneggiata soprattutto nelle fiancate anteriore e laterale e il motoveicolo sono stati recuperati da due carro attrezzi. L'episodio rilancia ancora una volta il tema della sicurezza stradale in corrispondenza e in prossimità degli incroci semaforici distribuiti lungo l'Acciaioli. Turisti e residenti, in diverse occasioni, hanno invocato la sostituzione dei semafori con rotatorie, in grado di scongiurare errori da parte di automobilisti e motociclisti, errori che invece possono verificarsi, quando due flussi di traffico contrapposti si trovano a riprendere la marcia, in simultanea, in presenza di luce col semaforo verde. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA