Pacchi smarriti, nuova vendita al buio alla Nuova Darsena di Ferrara
Dal 15 al 20 luglio torna l’iniziativa che a maggio ha incuriosito tanti cittadini. Questa volta è King Colis a portare al centro commerciale questo originale format di shopping sostenibile
Ferrara Dopo la fortunata “vendita al buio” dei pacchi smarriti organizzata a inizio maggio con l’azienda francese Pokajoia, l’iniziativa dello shopping a sorpresa viene riproposta a centro commerciale Nuova Darsena con King Colis, che porterà il suo originale format di shopping sostenibile e misterioso dal 15 al 20 luglio. I clienti avranno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto. I pacchi sono venduti a peso, quelli standard al prezzo di 1,99 euro ogni 100 grammi, i premium a 2,79 euro ogni 100 grammi.
All’interno dei pacchi misteriosi si possono trovare prodotti di ogni tipo: articoli high-tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi. Per rendere l’esperienza ancora più accessibile, è ora possibile acquistare online i “fast pass” per saltare la fila, direttamente sul sito ufficiale: www.king-colis.com/it. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
Ma da dove provengono i pacchi misteriosi? Ogni anno in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, questi pacchi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi vengono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA