Barca alla deriva a Porto Garibaldi, partono le ricerche in mare
Un gommone vuoto è stato avvistato ieri sera al largo dei LIdi: si teme che qualcuno possa essere caduto in acqua. Anche l’elicottero dei vigili del fuoco in volo
Porto Garibaldi Un gommone al largo di Porto Garibaldi, vuoto in mezzo al mare. Ed è scattato l’allarme perché il timore è che qualcuno possa essere caduto in acqua. Fino a ieri sera alle 22 le ricerche non hanno dato risultati, ma potrebbero continuare anche nella giornata di oggi. Non è dato sapere con certezza se ci fossero o meno persone a bordo e il lavoro dunque di Capitaneria di Porto e Vigili del fuoco è andato avanti a lungo.
A dare l’allarme, ieri sera attorno alle 20, una donna che ha notato appunto l’imbarcazione vuota. Immediatamente è uscita una motovedetta dalla Guardia costiera, che ha raggiunto il gommone e lo ha agganciato portandolo a riva e dando quindi il via alle ricerche. Sul posto è stato chiamato anche l’elicottero dei vigili del fuoco che per circa un’ora ha viaggiato avanti e indietro da Lido Scacchi a Lido Spina. Il forte vento e la pioggia non hanno certo favorito le operazioni e appena è calato il buio l’elicottero è dovuto rientrare. Può darsi che col maltempo si siano rotti gli ormeggi e che quindi nessuno sia mai in realtà salito a bordo, ma per esserne certi bisognerà risalire ai proprietari e ricostruire tutta la dinamica. La Capitaneria di porto è rimasta a disposizione. Fino a ieri sera non risultano segnalazioni di persone non rientrate a casa.