La Nuova Ferrara

Ferrara

Il gesto

Cagnolina abbandonata a Poggio Renatico. Polizia locale sulle tracce del colpevole

Cagnolina abbandonata a Poggio Renatico. Polizia locale sulle tracce del colpevole

Una cagnetta nera è stata fatta scendere da un suv nero e lasciata in piazza Castello. Dopo il recupero e l’affidamento alla Lega del Cane, gli agenti hanno iniziato le ricerche per identificare il proprietario

2 MINUTI DI LETTURA





Poggio Renatico Piccola, indifesa e ancora negli occhi conserva il terrore per un episodio dai caratteri decisamente fuori dall’umano. Una cagnetta nera è stata abbandonata questa mattina (9 luglio) tra le 10 e le 10.20 a Poggio Renatico, in piazza Castello. C’è chi ha visto direttamente la scena, segnalandola immediatamente alla Polizia Locale dell’Alto ferrarese che ha potuto intervenire sul posto e recuperare la cucciola affidandola alle cure della Lega del Cane di Ferrara. E adesso iniziano le ricerche per identificare il colpevole dell’abbandono e metterlo davanti alle proprie responsabilità.

Alcuni testimoni parlano di un suv Mercedes nero, che in mattinata è arrivato in piazza Castello e dall’interno è stata fatta scendere la cagnolina. «Chiediamo se qualcuno di voi ha assistito alla scena e se ha qualche elemento per rintracciare il colpevole di questo gesto – è l’appello della Polizia Locale Alto ferrarese –: basta anche uno stralcio della targa del veicolo o dove si è diretto oppure a che ora è avvenuto il fatto. La Centrale Operativa 0532899600 è a vostra disposizione dalle ore 7.30 alle 19.00 di tutti i giorni feriali». Al momento le telecamere di videosorveglianza sono al vaglio degli agenti, «ma purtroppo non ci sono telecamere che puntano direttamente sul presunto luogo dell’abbandono. È per questo che chiediamo se qualcuno ha ulteriori elementi come stralcio di targa, orario preciso – ribadisce la Locale –, per poi ricostruire il fatto e interrogare altre telecamere per rintracciare la targa completa».