Ciclista investito in via Comacchio a Ferrara, sfondato il parabrezza dell’auto
Pericoloso incidente stradale questa mattina all’altezza della rotonda per l’ex supermercato Conad. L’uomo è stato portato all’ospedale con un codice di alta gravità
Ferrara Pericoloso incidente questa mattina in via Comacchio a Ferrara. Un ciclista è stato investito da un’auto che era in fase di manovra: l’urto è stato tale che il parabrezza della macchina è finito infranto e l’uomo ha subito gravi lesioni.
Il fatto si è verificato tra le 10.30 e le 11 all’altezza della rotatoria dell’ex supermercato Conad. È qui che una Toyota Yaris Cross in uscita dalla città, immediatamente dopo la rotatoria, è entrata in collisione con un ciclista diretto verso il centro. Un forte impatto, la cui dinamica è ancora tutta da accertare, ma che ha provocato danni alla macchina e ferite all’uomo. Quest’ultimo infatti, sulla sua bici da corsa, ha sfondato il parabrezza della Toyota, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori del 118 con ambulanza e automedica, che hanno prestato assistenza preliminare al ciclista, poi trasferito all’ospedale Sant’Anna di Cona con un codice di alta gravità. In via Comacchio anche la Polizia Locale per i rilievi e stabilire la dinamica dell’incidente: pare infatti che l’auto fosse in fase di manovra, ma sulle responsabilità ancora non vi è nulla di certo.