La Nuova Ferrara

Ferrara

La rapina

Ferrara, anziana aggredita alle spalle e rapinata della borsetta

Ferrara, anziana aggredita alle spalle e rapinata della borsetta

L’autore individuato dalla Polizia dopo scippo e aggressione in una via del centro e denunciato

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Aggredita alle spalle e rapinata della borsa. Vittima dell’aggressione avvenuta in una via del centro, una signora anziana. La donna stava camminando per la strada quando un uomo l’ha seguita e sorpresa alle spalle per strapparle la borsetta con il portafoglio e tutti i documenti. La vittima, sotto choc ma incolume, ha sporto denuncia in Questura e fornito indicazioni che sono risultati utili agli ispettori della Squadra mobile per individuare il responsabile. Al termine delle indagini un uomo è stato denunciato per rapina.

Un altro episodio ha visto gli ispettori svolgere accertamenti su uno smartphone del valore di mille euro rubato al centro commerciale il Castello. Seguendo le tracce elettroniche, i poliziotti sono riusciti a risalire alla persona che lo stava utilizzando, e che è stato così denunciato per il reato di ricettazione.

Deve invece rispondere di truffa l’uomo denunciato per un raggiro online ai danni di una ferrarese. La donna era stata agganciata con la promessa di un buon affare, notando un annuncio per la vendita di un’autovettura. L’acquirente, dopo alcuni contatti per accordarsi sul pagamento, aveva versato una caparra di 2mila euro, poi il falso venditore era sparito con i soldi. Al termine delle indagini è stato individuato e denunciato.