Sabato nero sulle strade per il mare. Incidenti su Super, Acciaioli e Romea: traffico rallentato
Moto sull’asfalto all’uscita di Comacchio e due feriti, con l’elisoccorso che è intervenuto sul posto. Code verso Porto Garibaldi e sui Lidi anche per la chiusura temporanea tra Casal Borsetti e Marina Romea per la rimozione di un camion di pomodori finito nel canale
È un sabato da bollino rosso per la circolazione in direzione Lidi di Comacchio: due incidenti a distanza di poche ore su Superstrada e via Acciaioli in mattinata, che si aggiungono alla chiusura temporanea sulla Romea tra Casal Borsetti e Marina Romea per le operazioni di rimozione di un tir finito nel canale.
L’incidente sulla Superstrada Ferrara-mare si è verificato attorno alle ore 11.30 in direzione Porto Garibaldi, all’uscita di Comacchio. Due persone, un uomo e una donna, stavano viaggiando in moto, quando – per cause ancora da accertare –, il mezzo è scivolato sull’asfalto e i due sono rimasti feriti. Sul posto si è precipitato il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica per i soccorsi. Da Ravenna si è alzato in volo l’elicottero, che è atterrato nei pressi della Superstrada e ha preso in carico uno dei feriti per il trasferimento all’ospedale Sant’Anna di Cona. Nel giro di pochi minuti si sono create lunghe code, con rallentamenti verso i Lidi poco prima dell’immissione sulla strada statale Romea, dove, a Casal Borsetti, sono in corso le operazioni per il recupero di un autoarticolato carico di pomodori che ieri nel tardo pomeriggio è uscito di strada ed è finito nel canale. Nel giro di un’ora la congestione stradale sulla Super si è smaltita, ma ancora la viabilità è rimasta rallentata sulla Romea.
In mattina da segnalare anche un incidente sulla via Panoramica Acciaioli, con un un’auto che è finita fuori strada all’altezza di Lido Pomposa. Code anche sulla strada che collega i Lidi nord, dunque, per quella che è stata una mattinata nera per la circolazione sulle arterie del litorale ferrarese.