La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferisce il compagno lanciandogli un piatto mentre riposa, donna arrestata a Ferrara

Ferisce il compagno lanciandogli un piatto mentre riposa, donna arrestata a Ferrara

Una lite domestica è degenerata, portando la 47enne, in quel momento ubriaca, a compire un gesto sconsiderato per il quale è stata arrestata dai carabinieri. Sanguinante, l’uomo è stato portato all’ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Stava riposando sul divano di casa quando si sono alzati i toni della discussione in corso con la propria compagna, in quel momento ubriaca. Una lite che nel giro di pochi minuti è degenerata e l’uomo si è visto lanciare addosso un piatto. Colpito, ha iniziato a sanguinare e solo in quel momento ha deciso di chiamare le forze dell’ordine, che, intervenute sul posto, hanno arrestato la donna per lesioni aggravate.

È successo lo scorso 12 luglio, con una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Porotto che è intervenuta in un’abitazione della periferia di Ferrara. È lì che hanno trovato una donna (45 anni) in forte stato di agitazione dovuto all’abuso di alcol intenta ad aggredire il compagno. Insulti e offese urlate a gran voce, mentre l’uomo (47 anni) presentava una vistosa lacerazione al gomito, da cui fuoriusciva ancora del sangue. Qualche minuto prima, infatti, la donna lo aveva ferito di proposito lanciandogli un piatto mentre riposava sul divano: un gesto sconsiderato, al culmine di una lite domestica. 

L’uomo, bisognoso di cure mediche a seguito del colpo ricevuto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, che ha emesso una prognosi di 15 giorni, mentre la donna, dichiarata in arresto per lesioni aggravate, è stata condotta nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri come disposto dal pm di turno della Procura estense, in attesa del giudizio direttissimo. Nel tardo pomeriggio di oggi il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà la donna, rinviando l’udienza al 14 ottobre prossimo.