Ladri nella villetta a Comacchio, spariti anche i rari gatti
Erano Sphynx, i felini senza pelo, fuggiti quando i malviventi sono entrati in casa. Rubati preziosi, denaro e orologi, ma per gli animali l’epilogo è a lieto fine
Comacchio Quando sono tornati nella loro casa in via Paisolo a Comacchio, hanno trovato tutto a soqquadro. I ladri sono riusciti a entrare forzando una porta-finestra ed una volta all’interno hanno agito in maniera fulminea, portando via un discreto bottino. Ma a preoccupare più di ogni altra cosa la famiglia vittima del furto, il fatto che i loro due gatti di razza Sphynx fossero spariti.
I malviventi sono entrati in azione sabato sera, approfittando dell’assenza momentanea dei proprietari di casa. Hanno saputo come e quando agire e questo farebbe pensare ad un colpo studiato nei giorni precedenti. Senza dare nell’occhio, i ladri hanno forzato una delle entrate e una volta all’interno sono riusciti a rubare preziosi e denaro per circa 5mila euro, ma anche alcuni orologi che non hanno un grosso valore commerciale. Una cifra comunque importante per un famiglia. Ma più di ogni oggetto, a far balzare il cuore in gola ai proprietari una volta intuito quanto successo, è stata l’assenza dei gatti di casa. Si tratta di mici di razza Sphynx, la cui principale caratteristica è quella di non avere il pelo. La chiamata al 112 è scattata subito e sul posto in pochi minuti sono arrivati i carabinieri di Comacchio che si son occupati di tutti i rilievi, cercando di capire se vi fossero o meno le tele camere, se qualcuno avesse visto o si fosse accorto di qualcosa, raccogliendo tutti gli elementi utili alle indagini. Ma dei gatti nessuna notizia.
I proprietari li hanno cercati ovunque, finché non si sono convinti che fossero scappati fuori spaventati dalla presenza di estranei e dal trambusto. Così hanno dato l’allarme anche attraverso i social e nelle varie chat di amici e parenti. Dopo qualche ora il messaggio: «Ringrazio tutti per la condivisione. I gatti sono a casa, terrorizzati che non posso dire quanto, ma sono a casa...Nonostante quello che stiamo passando in queste ore. E non è finita qui».
Sempre nel fine settimana sono stati denunciati altri furti soprattutto di biciclette portate via da garage e cantine in varie case dei Lidi. Piccoli furti di borsette e portafogli anche sotto gli ombrelloni soprattutto nelle spiagge libere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA