La Nuova Ferrara

Ferrara

I controlli

Ferrara, ubriaco e con un coltello in un giardino privato: denunciato dalla polizia

Ferrara, ubriaco e con un coltello in un giardino privato: denunciato dalla polizia

I servizi della Questura nelle zone sensibili: fogli di via obbligatori per i pendolari del furto, allontanato un uomo conosciuto per ubriachezza molesta e atti osceni

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ubriaco, si aggirava in un giardino con un cutter. A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Ferrara nel corso di un servizio di controllo del territorio che ha interessato in particolare la zona Gad, la stazione ferroviaria e il centro con l’ausilio delle pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine che hanno affiancato le Volanti e la Squadra mobile della Questura di Ferrara.

La presenza dell’uomo, in evidente stato di alterazione, era stata segnalata alle pattuglie Volanti che sono intervenute all’interno di un giardino condominiale del centro.  Visto il comportamento sospetto, è stata effettuata una perquisizione che ha dato esito positivo: tra i suoi effetti è stato trovato un cutter di cui non era in grado di motivare il possesso, ed è stato perciò denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Durante la stessa attività un altro uomo è stato denunciato per furto perché aveva oltrepassato le casse di un supermercato nascondendo diversi generi alimentari. L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare e denunciare l’autore del furto. 

Sono stati inoltre controllati tre cittadini stranieri rintracciati nei pressi del piazzale della stazione, risultando senza documenti e irregolari in Italia. I tre sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione, denunciati per ingresso e soggiorno illegale in Italia e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i necessari provvedimenti amministrativi.

Altri provvedimenti sono stati emessi in seguito all’attività settimanale della Divisione Anticrimine: quattro Avvisi Orali del Questore, nei confronti di persone segnalate per episodi di piccole rapine, risse e detenzione illegale di armi. Tra questi, un uomo con precedenti specifici per reati contro la persona.

Due Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Ferrara sono stati disposti nei confronti di due persone, “pendolari del furto”, che avevano raggiunto Ferrara da altre province allo scopo di compiere razzie ai danni di negozi.

Infine  una persona più volte segnalata in stato di ubriachezza molesta e  atti osceni in luogo pubblico è stato raggiunto da un Dacur, Divieto di accesso alle aree urbane: si tratta di un provvedimento particolarmente rilevante sul piano del contrasto al degrado urbano e della tutela del decoro in un’area sensibile del capoluogo.

La Polizia di Stato proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio, rafforzando la presenza nelle aree più sensibili del centro cittadino e garantendo l’immediata risposta a ogni segnalazione utile proveniente dalla comunità.