La Nuova Ferrara

Ferrara

L’intervento

Volania, lite su una corriera: testata a un minorenne

Annarita Bova
Volania, lite su una corriera: testata a un minorenne

Protagonisti un 17enne e un 51enne. Il ragazzo è stato portato in ospedale con il labbro rotto, un trauma al naso e il sangue che usciva in maniera copiosa

2 MINUTI DI LETTURA





Volania Dà una testata in pieno viso a un minorenne e lo manda in ospedale. È successo giovedì pomeriggio su un autobus di Tper, sulla linea che porta da Comacchio a Lagosanto. L’autista ha dovuto bloccare il mezzo a Volania e sul posto sono arrivati i carabinieri di Lagosanto.

Protagonisti un ragazzo di 17 anni residente a Lagosanto e un uomo di 51 anni che abita a Codigoro. I due si trovavano sulla corriera quando hanno iniziato a discutere. Testimoni raccontano che alla base del litigio ci siano futili motivi. Una discussione nata tra i sedili, prima qualche parola di troppo e poi la voce sempre più alta. L’autista del bus, che non può fermare la corriera in mezzo alla strada ma deve comunque arrivare a metterlo in sicurezza, ha cercato di capire cosa stesse succedendo ma in pochissimi minuti l’uomo ha colpito il ragazzo con una testata in faccia, provocandogli la rottura del labbro e un trauma al naso. Il sangue, come spesso accade quando ci sono ferite di questo genere, ha iniziato a uscire in maniera copiosa, tanto da agitare gli altri passeggeri.

L’autista ha fermato bus nei pressi di Volania e chiamato i soccorsi. Sul posto è stata mandata un’ambulanza ed è stato chiesto l’intervento anche dei carabinieri. Il 17enne, che aveva bisogno di cure, è stato portato al pronto soccorso del Delta di Lagosanto dove è stato sottoposto anche ad una serie di accertamenti. La sue condizioni sono abbastanza buone e già nella serata di giovedì è stato dimesso. I militari hanno identificato l’aggressore e cercato intanto di capire cosa fosse successo. L’uomo dovrà rispondere del reato di lesioni. In ospedale sono arrivati anche i parenti del ragazzo, provati da quanto accaduto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA