Incendio in casa a Codigoro. Salvata coppia col cane che si era rifugiata in bagno
Notte di paura in un appartamento in via Ludovico Lana: i vigili del fuoco hanno portato in sicurezza la coppia che si era barricata col cane in bagno, da dove aveva lanciato l’allarme
Codigoro E’ scoppiato a notte fonda l’incendio che ha gettato nel panico una coppia residente in via Ludovico Lana a Codigoro. Le fiamme si sono propagate all’interno della loro abitazione, un appartamento situato al piano terra, costringendo i due a rifugiarsi in bagno per evitare di respirare il fumo denso che stava avvolgendo rapidamente i locali della casa. E il tutto è stato vissuto con ancora maggior preoccupazione, dal momento che insieme alla coppia c’era un cane.
Cos’è successo
Sono state ore difficili, quelle trascorse la notte passata, per una coppia di Codigoro. Alle 2.30 è stato lanciato l’allarme per un incendio in corso in via Ludovico Lana, dove i vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti nel giro di pochi minuti. Al loro arrivo, i pompieri si sono trovati di fronte a fuoco e fiamme provenienti da un appartamento al piano terra. Lì sono entrati e hanno salvato una coppia con un cane, un boxer, che aveva trovato riparo in bagno, da dove era stata lanciata la richiesta di aiuto con il cellulare. I due avevano cercato un posto sicuro dopo che l’incendio era scoppiato all’interno della casa: a generarlo è stato un cortocircuito, con le fiamme che hanno subito avvolto e divorato il divano, sino a propagarsi al condizionatore. A quel punto la corsa al riparo, la chiamata ai vigili del fuoco e il salvataggio. La coppia è stata poi trasportata all’ospedale del Delta, a Lagosanto, dove si trova in osservazione per verificare le condizioni di salute. I vigili del fuoco di Codigoro hanno lavorato due ore per spegnere l’incendio e bonificare l’appartamento, dichiarato agibile soltanto dopo la sanificazione.
(foto d’archivio)