La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Malore durante il bagno in mare. Donna perde la vita a Lido Pomposa

Katia Romagnoli
Malore durante il bagno in mare. Donna perde la vita a Lido Pomposa

La signora, una turista di Padova, è stata stroncata da un malore improvviso mentre nuotava con il salvagente. Sul posto anche l’elisoccorso ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile

1 MINUTI DI LETTURA





Lido Pomposa Una turista 82enne di Padova è stata stroncata, attorno alle 10.30 di questa mattina (21 luglio), da un grave ed improvviso malore mentre stava trovando refrigerio dalla calura estiva, nuotando con il salvagente al Bagno del camping Club del Sole - Vigna sul Mar di Lido Pomposa.

Immediatamente accorsi, i due bagnini del Cus Salvataggio hanno provveduto a caricare la donna sul moscone e a trasportarla a riva per mettere in atto le manovre di rianimazione cardio-polmonare, proseguite poi, purtroppo senza esito, dai soccorritori del 118. La dichiarazione del decesso è sopraggiunta dopo un'ora dal malore a cura del medico in servizio a bordo dell'eliambulanza di Ravenna, intervenuta unitamente all'ambulanza dell'ospedale del Delta. Sul posto, per tutti gli accertamenti di rito, anche gli uomini della Guardia Costiera di Porto Garibaldi.

(foto d'archivio)