Comacchio. Investe un ciclista e scappa, rintracciata la responsabile
L’urto violento sulla “Collinara”. La donna, ingannata dallo specchietto rotto rimasto sul posto, dovrà rispondere di omissione di soccorso. Sempre a Comacchio una ragazza è stata fermata per eccesso di velocità e trovata in possesso di cocaina
Comacchio È stata individuata in poche ore la conducente dell’auto che, nella tarda serata del 21 luglio, ha urtato violentemente un ciclista lungo la SP30, allontanandosi subito dopo senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto mentre entrambi i veicoli percorrevano la stessa direzione di marcia. La collisione, avvenuta con lo specchietto retrovisore destro dell’auto, ha causato la caduta del ciclista, che ha riportato gravi lesioni e ha dovuto essere trasportato d’urgenza in ospedale a Cona.
Nonostante l’automobilista si sia data alla fuga, le immediate attività di rilievo e di ricostruzione dei fatti da parte dei carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno permesso di risalire rapidamente alla responsabile. Determinante il rinvenimento sul posto dello specchietto dell’auto incidentata, dal quale è stato possibile individuare modello e colore del veicolo. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali ha poi permesso, in pochissime ore, di identificare l’autovettura, la targa e quindi la conducente, risultata essere una giovane donna residente nella zona, proprietaria del mezzo coinvolto. La ragazza dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso, mentre sono in corso ulteriori sviluppi legati all’eventuale querela della vittima per il reato di lesioni personali stradali gravi.
Eccesso di velocità, trovata con cocaina
Sempre a Comacchio i carabinieri hanno fermato una ragazza che stava guidando ad una velocità eccessiva. I militari l’hanno fermata e hanno scoperto che in auto la ragazza trasportava due involucri, ben confezionati, contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 20 grammi destinata allo spaccio e che avrebbe fruttato sul mercato anche oltre 2mila euro. La giovane è stata arrestata per spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
