Portomaggiore, 18enne ubriaco danneggia gli arredi del bar e ruba camicie
Il giovane è stato denunciato dai carabinieri, prima per danneggiamento e manifesta ubriachezza e dopo qualche giorno per furto aggravato
Portomaggiore Un diciottenne è stato denunciato dai carabinieri due volte in pochi giorni perché sorpreso a danneggiare gli arredi di un bar e a rubare abbigliamento in un negozio. Un giovanissimo che, evidentemente, ha grossi problemi legati anche all’alcol.
I fatti risalgono a due momenti diversi. Alla fine di giugno il diciottenne, in preda ai fumi dell’alcool, aveva seminato il panico in un bar della cittadina portuense in tarda serata, urlando e sbraitando contro alcuni avventori che cercavano di godersi tranquillamente le ore più fresche. Poi si era sfilato la cintura dei pantaloni ed aveva preso a colpire gli arredi dell’area esterna al bar, danneggiando un cestino dei rifiuti e ribaltando un ombrellone e delle sedie. Oltre a turbare non poco le persone presenti che non sapevano cosa fare per fermarlo e sono stati chiamati i carabinieri. Dopo la querela dei gestori del locale, i militari di Portomaggiore hanno fatto i dovuti accertamenti ed hanno denunciato il ragazzo alla Procura della Repubblica di Ferrara per il reato di danneggiamento, sanzionandolo anche per lo stato di manifesta ubriachezza.
Dopo qualche giorno, il giovane si è trovato a dover rispondere di furto. I militari sono arrivati a lui anche indagando su un furto del maggio scorso, quando da un negozio del centro erano state rubate due camicie e così, il giovane ha rimediato un’altra denuncia all’autorità giudiziaria estense, questa volta per furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA