Furto e rapina contro due anziane. Arrestato a Ferrara dalla Squadra mobile
Un giovane indagato per due episodi avvenuti lo scorso mese di giugno
Ferrara Per la Squadra mobile è lui l’autore di un furto e addirittura di una rapina, reati commessi nella seconda metà di giugno ai danni di due donne anziane. Per questo mercoledì pomeriggio è scattato l’arresto di un giovane, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Ferrara, sulla scorta delle indagini effettuate dagli investigatori della questura estense.
Il giovane arrestato era ricercato per due episodi che avevano destato forte allarme sociale in città: nel primo caso, l’uomo si sarebbe avvicinato con violenza alle spalle di una donna di 72 anni, strappandole la borsa contenente denaro contante, documenti e il telefono cellulare. In un secondo episodio, con modalità ancora più aggressive, avrebbe spinto con forza contro l’ingresso della propria abitazione una donna di 81 anni, facendola cadere rovinosamente al suolo, per poi sottrarle la borsa con alcune centinaia di euro appena prelevate allo sportello bancomat, un cellulare e documenti personali.
Le indagini hanno consentito di ricostruire con precisione le dinamiche dei fatti e di raccogliere elementi indiziari a carico del sospettato, portando in breve tempo alla sua localizzazione e all’esecuzione della misura cautelare. Già la scorsa settimana, a seguito di un’approfondita istruttoria condotta dalla Divisione anticrimine della Questura, il questore aveva emesso nei confronti dell’indagato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Ferrara, alla luce della sua pericolosità sociale. Il soggetto, infatti, risulterebbe gravato da diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che ne delineano un profilo criminale di particolare allarme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
