La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Ferrara, in casa quasi un chilo di cocaina: arrestato e portato in carcere

Ferrara, in casa quasi un chilo di cocaina: arrestato e portato in carcere

Blitz della Polizia di Stato dopo il ritrovamento di un etto di hashish

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Quasi un chilogrammo di sostanza stupefacente, la maggior parte composta da cocaina. Martedì sono scattate le manette nei confronti di un uomo già ampiamente noto alle forze dell’ordine e alla giustizia. Ad arrestarlo sono stati gli agenti della Polizia di Stato a conclusione di un’operazione scaturita da un controllo di routine effettuato da una Volante in una strada del centro cittadino.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un quantitativo piuttosto rilevante di hashish: ben un etto. Alla richiesta di indicare il luogo di residenza si è mostrato sin da subito reticente. Gli agenti, allora, insospettiti che questo atteggiamento potesse celare l’occultamento di altra sostanza stupefacente, sono riusciti ad individuare il domicilio dell’uomo e, in effetti, la successiva perquisizione dell’immobile ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di droga: circa 850 grammi di cocaina. Le modalità e le circostanze del ritrovamento hanno indotto gli agenti a ritenere fondato il possesso con finalità di cessione a terzi e dunque hanno proceduto a trarre in arresto l’uomo che, come detto, annovera vari precedenti penali e di polizia sempre per reati in materia di stupefacenti. Su disposizione del magistrato di turno, in seguito all’arresto l’uomo è stato accompagnato nella casa circondariale di via Arginone.
Qui, peraltro, durante il periodo della pandemia da Covid-19 fu uno dei protagonisti della rivolta messa in atto da alcuni detenuti, con danneggiamenti vari. Per quell’episodio veva ottenuto la messa alla prova, iniziata da poco. Questa mattina, sempre in carcere, si terrà l’interrogatorio e l’udienza di convalida davanti al giudice delle indagini preliminari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA