La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, ubriaco alla guida danneggia quattro auto

Ferrara, ubriaco alla guida danneggia quattro auto

Un 56enne trovato con tasso alcolemico cinque volte oltre il limite

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Una domenica pomeriggio da incubo, quella del 27 luglio, per i proprietari di quattro veicoli parcheggiati in via Oroboni e danneggiati da un’automobile guidata da un uomo decisamente ubriaco.
Verso le 16, la Polizia locale è intervenuta per i danni causati da un cittadino romeno di 56 anni che, completamente ubriaco, ha trasformato la sua Bmw in un vero e proprio ariete, danneggiando quattro auto parcheggiate lungo la stessa via. Il primo incidente si è verificato al civico 70 di via Oroboni: qui la Bmw ha tamponato violentemente una Toyota Yaris che, spinta dall'impatto, è finita contro una Toyota Corolla parcheggiata poco più avanti. Non pago del danno causato, il conducente ha proseguito la sua corsa raggiungendo il civico 118 della stessa via, dove ha danneggiato altri due veicoli: una Fiat Punto e una Bmw bianca.
All'arrivo degli agenti, la scena parlava da sola e l'uomo presentava tutti i segni inequivocabili dello stato di ebbrezza. L'alcol test ha poi confermato la gravità della situazione: 2,5 grammi per litro di sangue, un valore che supera di ben cinque volte il limite massimo consentito dalla legge. Le conseguenze sono state immediate: sequestro del veicolo per la confisca, ritiro della patente di guida e denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza. «Un episodio che evidenzia ancora una volta i pericoli della guida sotto l'effetto dell'alcol», commenta l’assessora comunale alla Sicurezza Cristina Coletti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA