La Nuova Ferrara

Ferrara

La curiosità

Ospedale di Cona “trasferito” a Lecce. Il Comune fa copia-incolla del progetto di Ferrara

Ospedale di Cona “trasferito” a Lecce. Il Comune fa copia-incolla del progetto di Ferrara

Clamoroso errore sulla relazione inviata al Ministero delle Infrastrutture a sostegno della richiesta di un finanziamento per il filobus cittadino. Dicitura copiata dal progetto della metro di superficie pensato a Ferrara

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il progetto della metro di superficie di Cona… trasferito a Lecce, al posto di quello del filobus salentino. Un copia-incolla evidentemente errato e imbarazzante, che ha fatto imbufalire i comitati per il no alla tranvia pugliese, come segnalano diversi siti della zona.

Secondo queste ricostruzioni, nella relazione inviata dal Comune di Lecce al Ministero delle Infrastrutture a sostegno della richiesta di un finanziamento di 118 milioni, c’è la frase «l’obiettivo generale del progetto è quello di realizzare una dorsale di trasporto pubblico ad alta efficienza che colleghi la città al polo ospedaliero di Cona con l’insieme dei poli attrattori cittadini attraverso la realizzazione di un impianto Brt...». Nulla a che fare con il sistema filoviario salentino, evidentemente: il progetto ferrarese sarà piaciuto così tanto da volerne replicare ogni dettaglio, ma l’erroneo copia e incolla ha generato uno strafalcione che ha gettato in imbarazzo il Comune salentino e i vari comitati locali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA