La Nuova Ferrara

Ferrara

Sicurezza

Ruba un portafogli nel locale ai Lidi, poi colpisce i carabinieri

Annarita Bova
Ruba un portafogli nel locale ai Lidi, poi colpisce i carabinieri

Weekend e settimana di fuoco per le forze dell’ordine

3 MINUTI DI LETTURA





Lidi Si trovava in noto locale della zona per una serata di divertimento. Ma ha iniziato a infastidire e presenti a tal punto che i titolari hanno chiamato le forze dell’ordine. E per tutta risposta il giovane ha colpito i carabinieri. I quali hanno scoperto che aveva anche rubato un portafogli. È uno dei tanti interventi che i militari hanno fatto nel rovente weekend che precede il Ferragosto, dove sui Lidi stati intensificati anche i controlli straordinari dei carabinieri della compagnia di Comacchio nei luoghi del divertimento notturno, con numerose pattuglie impegnate nelle ore serali e notturne per contrastare episodi di violenza, reati predatori e uso di stupefacenti.
A Lido di Spina, appunto, un 32enne già noto alle forze dell’ordine, nella notte tra sabato e domenica è stato arrestato dai carabinieri di Lido degli Estensi per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali nei confronti di un militare dell’Arma, colpito durante le fasi dell’intervento. L’arrestato era stato segnalato dagli addetti alla sicurezza di una discoteca per il suo atteggiamento aggressivo nel locale. Oltre all’arresto, per l’uomo è scattata anche una denuncia per ricettazione, poiché durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un portafoglio risultato rubato poco prima all’interno della stessa discoteca. Addosso gli è stata rinvenuta anche una dose di hashish per uso personale, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Ferrara in attesa del giudizio direttissimo. Nella mattinata di ieri il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la stazione carabinieri di Lido degli Estensi in attesa del processo rinviato al prossimo settembre.
A Lido degli Estensi inoltre è stato denunciato un 46enne, già noto per i suoi trascorsi, sorpreso dai carabinieri di Porto Garibaldi alla guida della sua autovettura in possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni, entrambi sequestrati. A bordo dell’auto con lui viaggiava una cittadina italiana, trovata con alcune dosi di stupefacente, in particolare hashish e cocaina, per cui veniva segnalata alla Prefettura di Ferrara.
Sempre nell’ambito del servizio straordinario, a Lido delle Nazioni, un cittadino straniero è stato denunciato dai carabinieri del posto fisso stagionale per aver fornito false generalità ai militari ed essere privo di documenti di identità che attestassero la sua regolarità sul territorio nazionale. Altre segnalazioni per uso personale di droga sono scattate per un uomo di 48 anni controllato a Porto Garibaldi e trovato con una dose di hashish e di una minorenne fermata con la stessa sostanza a Lido delle Nazioni. Le attività, coordinate dalla compagnia di Comacchio, rientrano in un più ampio piano di vigilanza e prevenzione per garantire sicurezza nei Lidi comacchiesi in occasione del maggiore afflusso estivo per il weekend ferragostano che è alle porte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA