Addio a Padre Fedele Bisceglie, sempre al fianco della famiglia Bergamini
Il parroco si è spento nella notte. Per anni ha sostenuto la ricerca di verità per la scomparsa del centrocampista di Boccaleone
Boccaleone Nella note tra il 12 e 13 agosto è morto padre Fedele Bisceglie, figura simbolo della comunità consentina e calabrese. Padre Fedele, grande tifoso del Cosenza, ha sempre sostenuto la causa della famiglia Bergamini, affinché si facesse luce sulla morte di Donato, per tutti Denis, centrocampista del Cosenza ucciso nel 1989 a 27 anni. Dopo anni di silenzi, indagini, lungaggini e dolore, il 1° ottobre 2024 l'ex fidanzata di Bergamini, Isabella Internò, è stata condannata a 16 anni di carcere in primo grado per la morte del giocatore di Boccaleone di Argenta.
La scomparsa di padre Fedele, comunicata dall’associazione Il Paradiso dei Poveri, lascia un vuoto grande nella comunità locale. Moltissimi i messaggi di affetto e cordoglio. “Padre Fedele – si legge nell’annuncio della dipartita – ha dedicato tutta la sua vita agli ultimi, ai poveri, agli invisibili. Con amore instancabile ha fondato e portato avanti questa realtà, lasciandoci in dono il suo esempio di carità, giustizia e fede. Padre Fedele ci lascia un messaggio importante “Si deve concedere perdono al fratello per riceverlo da Dio”. Ci stringiamo nella preghiera, certi che il suo spirito continuerà a vivere in ogni gesto di amore verso il prossimo. Ciao Padre Fedele, guida ancora i tuoi poveri dal Paradiso. Riposa in pace”.