La Nuova Ferrara

Ferrara

La rassegna

Torna il Codishow, a settembre Noemi a Codigoro

Torna il Codishow, a settembre Noemi a Codigoro

Quattro serate dal 12 al 16 settembre: tutti gli ospiti

3 MINUTI DI LETTURA





Codigoro Manca poco meno di un mese alla nuova edizione del Codishow, rassegna musicale che si terrà a Codigoro nell’ambito dell’Antica Fiera di Santa Croce. Riflettori accesi da venerdì 12 a martedì 16 settembre. Ogni sera ospiti diversi per coinvolgere il maggior numero di spettatori. La rassegna, organizzata dal Comune di Codigoro e prodotta da Musicanti srl, si aprirà con Il Pagante, seguiranno Liveplay (tributo ai Coldplay), Anime in plexiglass (tributo a Ligabue), Noemi e il party Voglio tornare negli anni ’90. Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti.

Il calendario
12 settembre
Il Pagante, progetto musicale nato per ironizzare sullo stile di vita superficiale della “Milano da bere” e della sua ricca gioventù, ha superato i confini del capoluogo lombardo per animare la vita notturna di tutta Italia. Ora, il duo composto da Eddy Veerus e Brancar arriva sul palco di #Codishow con Il format Malua, il party che rompe le regole: un mix di hit virali, sonorità house, electro e hip-hop, pensate per farvi ballare senza sosta! Non mancheranno le voci e i volti che hanno animato i successi di dj Pagante, rendendo il palco una costante ondata di adrenalina ed energia.
13 settembre I Liveplay sono la band di riferimento in Italia ed Europa quando si parla di tributo ai Coldplay. Nel corso della loro attività, i Liveplay si sono esibiti in tutta Europa in oltre 400 concerti, rimanendo fedeli alla linea del gruppo britannico e al suo inimitabile stile scenico. L’idea di fondo è superare il concetto di “semplice tribute band”, offrendo al pubblico uno spettacolo non solo musicale ma anche visivo ed emotivo, uno show che possa coinvolgere lo spettatore a 360 gradi.
14 settembre Con il concerto di Anime in Plexiglass si rende omaggio a Luciano Ligabue. Le canzoni del rocker reggiano torneranno sotto i riflettori per essere cantate ad alta voce da tutto il pubblico. Ogni brano sarà un viaggio emozionale attraverso grandi successi come “Certe Notti”, “Ho perso le parole” e “Urlando contro il cielo”.
15 settembre L’energia, la grinta e l’inconfondibile timbro di Noemi guideranno il pubblico in un viaggio tra passato e presente. Un percorso a tappe attraverso la carriera dell’artista romana, resa unica in Italia grazie alle sue sperimentazioni cantautoriali, blues e soul. Ogni brano del live sarà una tessera che compone l’intricato e sfaccettato repertorio assemblato in quasi vent’anni di attività musicale, sette album e centinaia di concerti fuori e dentro i confini del Paese. Oltre alle canzoni di “Nostalgia”, suo ultimo album, ci saranno capisaldi come “L’amore si odia”, “Vuoto a perdere” (scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri) e cover di brani mitici come “Albachiara” e “Tutto il resto è noia”.
16 settembre Il Codishow si chiude tra divertimento e nostalgia. “Voglio tornare negli anni ‘90” è lo spettacolo per grandi e bambini: un frontman/cantante in compagnia di un dj, simpatiche mascotte, ballerine ed effetti speciali animano il palco per due ore non-stop con le migliori hit degli anni ’90. Eiffel 65, Gigi D’Agostino e l’indimenticabile Gabry Ponte: sono solo alcuni dei mostri sacri che faranno ballare la piazza.