Ferrara, cerca di razziare le cantine all’ora di cena
Ladro ripreso dalle telecamere in via del Pavone: almeno 5 serrature forzate
Ferrara L’orario è insolito - erano da poco passate le 21 - ma forse è stato agevolato dalla convinzione che molti residenti fossero ancora lontani da casa in ferie e gli altri magari fossero usciti per godersi un sabato sera all’aperto. E così i ladri hanno tentato di colpire nelle cantine di via del Pavone, nella zona di via Arianuova. L’incursione è stata registrata anche dalle telecamere di sicurezza private, che hanno ripreso almeno uno dei topi di appartamento, scatenati alla caccia di valori custoditi nei garage.
Zainetto in spalla, t-shirt e pantaloncini corti: ecco l’abbigliamento del ladro, utilizzato per non dare troppo nell’occhio e magari portare con sé tutta l’attrezzatura utile per scassinare le serrature. In effetti sono almeno cinque quelle trovate danneggiate in un condominio, ma i colpi non sono poi andati a buon fine vuoi per l’incapacità di forzare i nottolini, vuoi per l’arrivo improvviso di qualcuno che inconsapevolmente ha disturbato l’azione.
Nei prossimi giorni, come è ormai prassi e certificano le statistiche, ci sarà un aumento sensibile di denunce per furto: i ferraresi torneranno a casa dai luoghi di villeggiatura e scopriranno le incursioni delle bande che hanno sfruttato la città deserta e le abitazioni senza inquilini per predare il più possibile. Ma nel frattempo le forze dell’ordine potranno eseguire verifiche sull’identità del ladro di via del Pavone e chissà, magari intercettarlo nelle prossime scorribande.
© RIPRODUZIONE RISERVATA