Nuova concessionaria o McDonald’s. Lavori in corso in via Primicello a Copparo
Lavori in corso all’ex Azzolini Car e nell’area dove c’era il ristorante Spiga d’Oro. Operai negli immobili e avviata la pulizia dell’area
Copparo Via Primicello, la porta di ingresso a Copparo per chi arriva dal capoluogo, è destinata a cambiare volto nel giro di pochi mesi. Il segnale sono le persone che anche in questo mese di agosto, solitamente destinato alle feste, sono al lavoro in due immobili che distano fra loro pochi metri, per i quali è annunciata nuova vita.
Le situazioni sono diametralmente opposte, Partiamo per prima da quella dello stabile che per decenni ha ospitato la concessionaria di auto Azzolini, poi Azzolini Car. Una lunga storia di lavoro finita nel giugno 2024 con una coda impensabile e una lunga serie di clienti che hanno pagato per acquistare un’auto nuova (o usata) senza riceverla e quanti invece l’auto l’hanno anche avuta, ma non potranno utilizzarla. Sulla vicenda è in corso un’inchiesta penale per truffa, ma la battaglia si sta compiendo anche sul terreno civile, dove le parti offese in questi giorni avevano incontrato una prima sconfitta, con la sentenza del giudice che ha acconsentito alla richiesta di sequestro dei veicoli consegnati da parte della Only Car 1 di Porto Garibaldi, anche se si spera di poter fermare questa operazione, che comunque non permetterebbe ai clienti beffati di poter utilizzare tali auto finché non sarà sbloccata l’intera situazione.
Ebbene, in diversi prima di Ferragosto avranno visto degli operai lavorare all’ex concessionaria, ora in liquidazione. Non ci sarebbe al momento alcuna ufficialità, ma su quest’area ci sarebbe l’interesse di una importante casata automobilista, così da continuare la storia lavorativa dell’immobile, anche se con un altro nome.
Arriva Mc?
Pochi metri prima per chi arriva da Ferrara c’è un’area abbandonata, quella dove per decenni c’è stato il ristorante Spiga d’oro, poi “da Flip”, gestito negli ultimi anni prima della chiusura dal mitico ristoratore copparese Edmo Finotti, per tutti appunto “Flip”. Qui è da diversi mesi che girano voci del possibile arrivo di McDonald’s, d’altronde la posizione ottima, il locale è facilmente accessibilità e ha anche una strada sul retro che potrebbe essere utile per il servizio “drive”. Di questo tema avevamo parlato in passato anche con Riccardo Piccinardi, imprenditore di Ambrogio titolare della Picchio srl, che gestisce alcuni ristoranti McDonald’s in Veneto e quello a Porto Garibaldi sulla Romea. «Effettivamente me lo chiedono in tanti - rispondeva Piccinardi alla Nuova Ferrara –. So che ci sono voci, a oggi nulla di fondato ma non è detto che nel futuro non possa esserci. Per creare un nuovo locale servono tante situazioni, le quali si devono incastrare. Tutti noi continuiamo a lavorare per nuove aperture... Perché il nostro obiettivo è anche quello di contribuire alla vita sociale di un territorio e questo vale come discorso in un modo più ampio, anche come ritrovo per le persone».
In questo caso la novità è che a inizio mese sono state effettuate delle operazioni di pulizia dell’area, secondo alcuni bene informati propedeutiche proprio all’inizio dei lavori per costruire il McDonald’s. E si dice che in tal senso si saprà di più il prossimo mese di ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA