La Nuova Ferrara

Ferrara

Il dramma

Incidente a Ferragosto, muore operaio ferrarese di 44 anni

Nicolas Stochino
Incidente a Ferragosto, muore operaio ferrarese di 44 anni

Pasquale Parisi, dipendente della Sirio di Ostellato, si è scontrato frontalmente con un furgone. La Procura indaga per omicidio stradale

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara È venuto a mancare martedì mattina, all’ospedale di Verona, il 44enne Pasquale Parisi, originario della frazione Galdo di Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno, ma residente da molti anni a Ferrara. L’uomo era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di Ferragosto, lungo la strada provinciale 33 che collega Roncoferraro a San Benedetto Po, nel Mantovano. La Procura della Repubblica di Mantova ha aperto ieri un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto attorno alle 18.30, quando la Skoda blu con a bordo il 44enne stava percorrendo la provinciale in direzione di Governolo. All’altezza di una traversa si è scontrata frontalmente con un furgoncino. L’impatto è stato violentissimo: l’auto è stata scaraventata in un campo adiacente alla provinciale, mentre il furgone ha rischiato di travolgere una piccola edicola votiva sul ciglio della strada. Entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni nella parte anteriore.

Sono sette le persone coinvolte nello schianto. Cinque sono rimasti feriti, tra cui due giovani di 19 e 16 anni, ma ad avere la peggio è stato Parisi stesso. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Verona, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere nella mattinata di martedì.

La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Ostiglia, incaricati dei rilievi. Resta da chiarire se alla base dello scontro vi siano state una manovra azzardata, una distrazione o altre concause. Proprio per questo la Procura di Mantova ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio stradale, passo necessario per accertare eventuali responsabilità.

La notizia della morte di Pasquale Parisi ha scosso profondamente la comunità ferrarese e quella del paese d’origine, Sicignano degli Alburni e sono stati numerosissimi gli attestati di cordoglio e affetto nei suoi confronti e per la famiglia. A Ferrara lavorava da anni presso la Vehicle Service Group Italy S.r.l. – Sirio Plant di Ostellato ed era molto conosciuto tra colleghi e amici. Nel Ferrarese lascia la moglie e due figli piccoli. Un destino crudele che ha spezzato la vita di un uomo nel pieno della sua maturità, trasformando una giornata di festa in tragedia. Ora la magistratura dovrà fare chiarezza su una vicenda che lascia dolore e - per ora - domande senza risposta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA