Monticelli, auto fuori strada: donna in gravidanza portata all’ospedale
Incidente in via Zeffo della Rovere questo pomeriggio. I vigili del fuoco hanno aiutato la 22enne ad uscire dal fosso
Monticelli Una ragazza in dolce attesa è stata trasportata, questo pomeriggio, in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dopo che l’autovettura sulla quale stava viaggiando è uscita di strada, a Monticelli, finendo la sua corsa in un fosso.
Secondo quanto si è appreso, al volante dell’automobile, una Volkswagen T-Roc, vi era un 28enne che vive nell’interland milanese. L’uomo è uscito spontaneamente dell’autovettura, finita in mezzo ad un canneto cresciuto tutt’attorno al luogo dell’incidente. La passeggera, 22enne, al terzo mese di gravidanza, era invece rimasta intrappolata nell’abitacolo, completamente avvolto da vegetazione spontanea e canne palustri. La chiamata d’emergenza ha mobilitato un’ambulanza, i carabinieri e due squadre di vigili del fuoco, rispettivamente da Comacchio e da Adria. La seconda squadra, allertata in funzione della complessità dell’intervento da eseguire in area accessibile con difficoltà, è poi rientrata.
La squadra più vicina, quella del distaccamento di Codigoro, già alle 15, orario dell’incidente, era impegnata ad Ambrogio nello spegnimento di un incendio all’interno di un parco fotovoltaico. Dopo essersi ricavati un varco, i pompieri del distaccamento di Comacchio, guidati dal capo-distaccamento Gian Carlo Lambertini, sono riusciti a raggiungere la giovane milanese, fortunatamente cosciente, issandola lungo la sponda del canale e facendola scivolare su una scala in legno, attraverso una barella speciale, messa a disposizione dal 118. Una volta medicata e stabilizzata sul posto, nonostante risultasse in buone condizioni generali, la ragazza è stata trasportata in ospedale a scopo precauzionale per tutti gli accertamenti del caso. Il conducente, uscito illeso dello schianto, ha invece rifiutato il trasporto al pronto soccorso dove valutare eventuali controlli. Sul posto, per i rilievi stradali, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Lagosanto.
La via Zeffo della Rovere, dove si è verificata l’uscita di strada, è un lungo rettilineo, immerso nella campagna mesolana, circondato sui due lati da vegetazione folta e da corsi d’acqua. Saranno le indagini dei carabinieri della stazione di Lagosanto a chiarire le cause della paurosa uscita di strada, verificatasi in condizioni atmosferiche buone, con visibilità ottima. Come previsto in caso di incidenti con feriti, il conducente è stato sottoposto ad accertamenti volti ad escludere la presenza di alcol nel sangue. Al termine dei rilievi stradali, l’automobile è stata prelevata dal carro attrezzi. Secondo quanto è trapelato in serata, la giovane donna è rimasta in osservazione in ospedale, vista la gravidanza in corso, a scopo puramente precauzionale.