La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Incendio a San Biagio d’Argenta. Palazzina evacuata e donna incinta all’ospedale

Annarita Bova
Incendio a San Biagio d’Argenta. Palazzina evacuata e donna incinta all’ospedale

Momenti di agitazione questo pomeriggio in via Lellio Basso. Anche due bimbi sono stati portati al Sant’Anna di Cona

1 MINUTI DI LETTURA





San Biagio Momenti di forte agitazione questo pomeriggio a San Biagio d’Argenta in via Lellio Basso dove i residenti in una palazzina di 4 piani sono corsi in strada a causa di un incendio. Finita in ospedale una donna incinta e due bambini.

A prendere fuoco, stano ad una prima ricostruzione, il quadro elettrico che si trova nelle cantine. In breve tempo il fumo ha invaso le scale e l’aria al quarto piano è diventata irrespirabile. Pian piano tutte le famiglie sono corse fuori e lo stesso hanno fatto mamma, papà e due bambini che però hanno l’appartamento all’ultimo piano. La donna, incinta, è stata aiutata dal marito ed entrambi hanno preso in braccio i figlioletti. Sono stati portati al Sant’Anna di Cona per precauzione ma le loro condizioni sono buone.

Sul posto vigili del fuoco di Portomaggiore e Ferrara, carabinieri e Polizia Locale oltre che due ambulanze. I sanitari hanno prestato soccorso sul posto e quindi hanno valutato per il trasporto in ospedale della famiglia. Altre due persone hanno rifiutato. Si indaga sulle cause dell’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA