La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Fuori strada a Lido Pomposa. Auto finisce contro il guard rail e precipita nella scarpata

Katia Romagnoli
Fuori strada a Lido Pomposa. Auto finisce contro il guard rail e precipita nella scarpata

Incidente questa mattina sulla strada Acciaioli. La donna alla guida ha perso il controllo della macchina e in curva ha sfondato la barriera di sicurezza stradale, poi il volo di 3 metri

2 MINUTI DI LETTURA





Lido Pomposa Uscita di strada lungo la strada comunale Acciaioli tra i lidi Scacchi e Pomposa. Automobilisti con il fiato sospeso, questa mattina, dopo aver assistito al fuori strada di una Fiat Punto che, dopo aver impattato contro il guard rail di recente installazione, è finita giù nella scarpata.

L'incidente, avvenuto poco prima delle 9 in un tratto dell'Acciaioli che collega i lidi Pomposa e Scacchi, per puro caso non ha coinvolto altri veicoli in transito. La donna alla guida dell'utilitaria, una turista bolognese di 37 anni, per cause oggetto di approfondimento da parte dei carabinieri della compagnia comacchiese, ha perso il controllo dei veicolo, sfondando in curva il guard rail e compiendo un volo di 3 metri. Il tratto di strada è attraversato da diverse curve ed è a breve distanza da quello in cui, nella notte tra il 6 ed il 7 agosto scorsi, ha perso la vita Jonela Alexandra Trebe, 29enne romena, passeggera a bordo di una Toyota Yaris. La donna uscita di strada oggi non ha riportato ferite e non ha accettato l'invito a rivolgersi al vicino ospedale del Delta per ulteriori approfondimenti. La Fiat Punto, danneggiata dallo schianto contro il guard rail e dal volo nella scarpata, è stata poi recuperata dal carro attrezzi. I carabinieri si sono occupati dei rilievi stradali e della gestione manuale del traffico. Fortunatamente nell'orario in cui si è verificata l'uscita di strada la circolazione veicolare non era ancora intensa.

*(foto d’archivio)