La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Scoppia la lite sulla corriera a Porto Garibaldi. Ragazza finisce in ospedale

Scoppia la lite sulla corriera a Porto Garibaldi.  Ragazza finisce in ospedale

Protagonista una coppia, che ha urlato da Ostellato a Porto Garibaldi Arrivati a destinazione i due si sono anche scambiati colpi proibiti

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Garibaldi Salgono sul bus a Ostellato e dopo poco iniziano a discutere. Pian piano la lite degenera e arrivati a destinazione - a Porto Garibaldi - se le sono date di santa ragione. Ad avere la peggio una donna, la quale è stata portata in ospedale.

I fatti risalgono a sabato sera, alle 22 circa. Protagonisti un uomo e una donna che hanno avuto un alterco a bordo di un bus Tper proveniente da Ostellato. Un viaggio movimentato per i passeggeri presenti, come anche per l’autista che ha tenuto monitorata la situazione continuando comunque la corsa, pronto eventualmente a fermarsi e a chiamare le forze dell’ordine. Lungo il tragitto i due hanno discusso e urlato, ma sono rimasti tutto sommato seduti e non hanno dato particolari problemi, se non un disturbo continuo. I testimoni raccontano di averli visti particolarmente su di giri e alterati.

La situazione è precipitata giunti alla fermata di interscambio di Porto Garibaldi, dove gli animi si sono ulteriormente surriscaldati davanti alle decine di passeggeri, in gran parte giovani. In quel momento stava passando una pattuglia delle forze dell’ordine che vista la situazione si è fermata cercando di capire cosa stesse succedendo. Intanto, i due dalle parole erano passati ai fatti, con spintoni e schiaffi. I militari hanno subito fermato la coppia e hanno proceduto con il riconoscimento, valutando anche come la ragazza avesse la necessità del trasporto in ospedale. È stato così chiamato il 118 e un’ambulanza ha provveduto a trasferire la donna al pronto soccorso dell’ospedale del Delta per medicazioni e altri tipi di accertamenti.

L’episodio richiama i sempre più numerosi casi di passeggeri alterati e agitati, che spesso sfociano in problematiche di violenza. Per gli autisti la gestione di certe situazioni è molto difficile e poi devono seguire un protocollo preciso, pensando in primo luogo alla sicurezza dei passeggeri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA