Serravalle in lutto per “Manu”, il camper era la sua passione
Cordoglio per la scomparsa di Emanuele Zagaglia, aveva 48 anni
Serravalle «Chi volesse dare l'ultimo saluto a Manu Manu potrà farlo lunedì 8 settembre alle 15 nella chiesa di Serravalle». La notizia è apparsa giovedì sulla pagina Facebook di Emanuele Zagaglia, per tutti Manu Manu, scritta dalla moglie Milena Grandi. Una notizia che ha dell'incredibile, un pugno al cuore che ha ferito tutti, parenti, amici e conoscenti. “Manu Manu”, tale era il suo soprannome – anche molti amici e conoscenti erano all'oscuro del suo vero nome – 49 anni il prossimo 8 ottobre, abitava a Serravalle, dove viveva con la moglie Milena Grandi e la figlia.
Il cordoglio
La triste notizia ha lasciato tutti attoniti, assolutamente increduli, un dolore immenso e grande commozione tra la comunità serravallese, che subito si è stretta attorno alla moglie e alla piccola di 8 anni, con messaggi di vicinanza e cordoglio. «Ciao amore mio – scrive Milena – Grazie per quello che ci hai donato: ci hai lasciato un vuoto immenso. So che ci sarai sempre vicino. Te ne sei andato col botto... e d'altronde, tu le cose o le facevi grandi o non le facevi...non ho più parole. Ora dovrò continuare a curare quello che abbiamo costruito assieme». Una vita, purtroppo troppo corta, dedicata alla famiglia e a curare la sua casa. Da circa un anno lavorava per la ditta Lanzoni Termodinamica di Copparo.
La passione
Poi, la grande passione, il camper, condivisa con la famiglia: noti i suoi tour settimanali, che condivideva con tutti su Facebook. In questo ambiente aveva conosciuto molte persone, che ora a centinaia hanno inviato le condoglianze alla famiglia. La sua passione per i camper non finiva qui, perché Manu Manu ne era diventato anche riparatore, aggiustandoli e modificandoli, abbellendoli. Tra i messaggi di cordoglio e vicinanza alla moglie e alla piccola c’è anche quello dell'amica di famiglia, Serena. «Voglio ricordarti – ha detto Serena – con questo post dedicato a me... Voglio ricordare tutti i momenti passati insieme...Voglio ricordare il bellissimo gavettone che mi hai fatto per il compleanno di Emma, fatto di nascosto... Voglio ricordare i bei momenti passati insieme... alle risate... alle cazzate dette... agli aperitivi... insomma voglio ricordarti con il sorriso... Arrivederci amico mio... proteggi Milena e Emma... ora sei un angelo insieme alla tua amata mamma... vola tra le nuvole... Un abbraccio ovunque tu sia... ti porterò sempre nel mio cuore... e nei miei pensieri e ricordi» il suo toccante saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA